Devi pianificare la tua strategia commerciale, ma le incognite del 2023 ti mettono in crisi?
Sviluppiamo strategie commerciali capaci di resistere ai mercati in contrazione
Raggiungi i tuoi obiettivi di fatturato e di margine grazie all’esperienza dei nostri consulenti, capaci di far crescere ben 7 multinazionali nel settore dell’arredamento, anche durante i periodi di crisi del mercato. Grazie alla nostra esperienza, ti presenterai davanti alla proprietà con
- Obiettivi di fatturato realistici e giustificati
- Un piano operativo dettagliato per raggiungerli
- Individuare tutte le opportunità del mercato...
- ... e i punti di debolezza dei tuoi concorrenti
A differenza di altre società di consulenza, troppo grandi per seguire sul campo il cliente o che ti affidano a figure junior che faranno gran parte del lavoro, con noi hai la garanzia di avere a che fare con gli stessi manager che hanno applicato, testato e perfezionato il loro approccio al mercato.
Il 2023 non perdonerà strategie commerciali basate su tentativi.
Bonus ristrutturazioni? Finito (o fortemente ridimensionato). Inflazione? In aumento.
Accesso al credito per l’acquisto di un nuovo immobile: sempre più difficile.
La situazione è complessa, inutile nascondercelo e richiede manager capaci di traghettare la propria azienda fuori dalle acque della concorrenza selvaggia basata sul prezzo.
Non basta mettere su carta i propri desideri, per realizzarli. Il mercato cambia rapidamente, senza un metodo di analisi solido rischi di non sapere dove indirizzare gli sforzi commerciali, perdendo settimane, se non mesi, in attività che non portano risultato.
Ma non basta: dopo aver capito come si muove il mercato è necessario sapere come tradurre questa conoscenza in azioni concrete, misurabili, orientate ai numeri che realmente contano in azienda. Insomma, il 2023 sarà vero banco di prova che rivelerà quali sono le aziende guidate da direttori commerciali realmente forti.
Il 2023 non perdonerà strategie commerciali basate sulle speranze
come ti aiutiamo?
1
DEFINIAMO OBIETTIVI MISURABILI
La nostra consulenza si focalizzerà solo sui numeri che realmente contano: fatturato, quote di mercato, incremento di margine e saving
STUDIAMO IL TUO MERCATO
Analizziamo come si sta muovendo la concorrenza, individuiamo i tuoi angoli d’attacco per costruire una strategia differenziante e suggeriamo gli strumenti di marketing capaci di trovare maggior consenso sulla distribuzione tradizionale
2
3
DEFINIAMO LA STRATEGIA OPERATIVA
Condividiamo una lista di attività, grazie alla quale saprai cosa fare, entro quando, in che modo e quali indicatori dovrai tenere in considerazione per valutarne i risultati
ADDESTRIAMO LE PERSONE CHE RENDERANNO OPERATIVA LA STRATEGIA
Troppe strategie falliscono perché le persone che dovrebbero scaricarla a terra non sono allineate, per questo parte integrante della nostra consulenza consiste nel formare la tua squadra: funzionari, supporto vendite, fino alle agenzie plurimandatarie. Nessuno deve essere escluso
4
Ti forniamo un piano d’azione specifico per affrontare le sfide del 2023, ma allo stesso tempo ti mostriamo un approccio adattabile e replicabile in futuro, grazie al quale diventerai un professionista completo e una risorsa fondamentale per il tuo amministratore delegato.
un approccio testato
“Scegliere l’Accademia è stata un’esigenza dettata dalla volontà di rinnovamento della nostra azienda, dal bisogno di essere osservati, monitorati e resettati da un occhio esterno competente, vigile ed esperto nel settore. Veronica ed il suo gruppo ci seguono da vicino, passo dopo passo, nulla è lasciato al caso. Tutto è rilevante se aiuta a raggiungere l’obbiettivo: riqualificare lo show room, dare il giusto valore al lavoro della squadra, finalizzare il nostro impegno alla soddisfazione del cliente. Ciò che più appassiona sono gli incontri mensili, l’analisi che riusciamo a fare delle nostre criticità, lavorare sul metodo e trovare insieme nuovi spunti motivazionali e strategie. Una frase che possa descrivere l’Accademia? Carpe diem! Pronti ad accogliere il cambiamento per acquisire valore e competenza.”
Silvia Cattaneo, titolare della CATTANEO SRL
“Ho conosciuto Veronica e la sua Accademia tramite il “Gruppo Delta” che ne ha esaltato le capacità. Di lei mi hanno detto che era molto coinvolgente. Ma soprattutto mi hanno riferito che è molto esperta del settore arredo bagno. Penso che questo percorso serva per darci un plus rispetto ai nostri concorrenti. Dicono che il nostro è uno dei migliori showroom in Italia, ma questo non mi basta. Ho sentito ugualmente l’esigenza di far compiere un passo di qualità ai miei venditori. L’approccio è quello di una persona che conosce le prerogative del nostro settore. Ho visto il mio team partecipativo durante la formazione e ne sono stato piacevolmente sorpreso.”
Davide Ruggeri, Titolare ITER DI RUGGERI SRL
“L’Accademia dello Showroom ci aveva già seguito in passato per alcuni progetti di formazione, ma ci ha nuovamente affiancato su un progetto per noi strategico: una piattaforma online per la formazione relativa al mondo del Grohe Blue, la filtrazione dell’acqua by Grohe. E’ stato un progetto complicato, nato da 5 giornate di confronto con la nostra rete agenti costruite e gestite insieme all’Accademia e poi trasformatosi in una piattaforma digitale di formazione, con 4 video ed una serie di contenuti fortemente impattanti. Sinceramente solo L’Accademia dello Show-room poteva costruire con noi questa piattaforma: loro uniscono un mix prezioso di conoscenza del mondo Idro-Termo-Sanitario, skill di formazione unici e la volontà di affiancarti, andando a ritagliare qualcosa su misura per le tue esigenze. Per concludere: se cercate un fornitore, lasciate stare. Se invece cercate un partner che vi affianchi nelle vostre esigenze commerciali e di formazione, loro sono la struttura giusta.”
Paolo Maga, Business Unit Director GROHE SPA
raggiungi i tuoi obiettivi commerciali
- Oltre 12 anni di esperienza
- Oltre 7 multinazionali fatte crescere in tempo di crisi
- Scelti dai leader del mercato